Tempo di legalità in Biblioteca – La scuola dopo il coronavirus

26/06/2020

Primo incontro della rassegna Tempo di legalità in Biblioteca, con Associazione Circola, il SBM e la Biblioteca Espinasse

View more

DAD: un acronimo, mille significati!

18/06/2020

Come sopravvivere alla didattica a distanza consigli per alunni, insegnati, genitori a cura del prof.Damiano Trenchi e della dott.sa Roberta Rizzi. Presentazione del videoincontro del 15/6/2020.

Il Cenacolo

25/05/2020

Dalla contemplazione dell’affresco leonardesco, il racconto di Franco Busato ci accompagna alla riscoperta delle leggende e tradizioni culinarie milanesi. Un estratto del videoincontro del 7/5/2020 con lo scrittore Franco Busato

Il Cimitero Monumentale – un museo a cielo aperto

25/05/2020

Ripercorriamo con la guida Liliana Musazzi alcune vicende storiche e artistiche della città di Milano attraverso le opere del Cimitero Monumentale.

La Certosa di Garegnano

25/05/2020

Una breve introduzione alla Certosa di Garegnano, un assaggio della ricchezza artistica della certosa situata a pochi passi dalla Biblioteca sociale Espinasse, nella periferia nord-ovest di Milano, a cura di Liliana Musazzi. In attesa di poter organizzare la visita guidata!

I misteri nelle opere

25/05/2020

Proseguono gli incontri con Liliana Musazzi. Oggi ci illustra interessanti particolari di famose opere

La Lettura

25/05/2020

Un estratto dal videoincontro organizzato dalla biblioteca nel periodo di distanziamento sociale per prevenire il contagio e il diffondersi delle infezioni da coronavirus.

Liliana Musazzi presenta la lettura nell’arte.

Sospensione apertura

24/02/2020

La biblioteca è ancora chiusa ed il prestito dei libri sospeso.

Stiamo lavorando alla sua riapertura che avverrà con cautela ed in sicurezza.

Seguiranno presto aggiornamenti ed informazioni dettagliate.

Nel frattempo, ti invitiamo a partecipare ai nostri videoincontri e seguire i nostri ospiti tutti i lunedì e giovedi alle ore 18.30.

Per partecipare invia…

Widget Area

This section is widgetized. To add widgets here, go to the Widgets panel in your WordPress admin, and add the widgets you would like to Blog Sidebar.

*This message will be overwritten after widgets have been added

error: Content is protected !!